Albertani Corporates S.p.A. raggruppa cinque divisioni forti di un'esperienza quarantennale nel settore delle costruzioni in legno. Di queste, Arch Legno e Habitat Legno, già facenti capo alla famiglia Albertani, rappresentano l'eccellenza nella realizzazione delle grandi strutture in legno lamellare. Dagli importanti interventi nel campo del restauro monumentale, come il sistema di passerelle realizzato all'interno del Colosseo, alle opere di edilizia civile come l'ampliamento dell'Ospedale Meyer di Firenze, fino ai progetti firmati da architetti di fama mondiale quali Renzo Piano e Santiago Calatrava, agli edifici di culto: versatilità, leggerezza, resistenza e qualità estetica trovano naturale affermazione nel legno lamellare Albertani Corporates S.p.A.
L'altissima professionalità ci permette di coprire una vasta differenziazione di strutture, dalle grandi luci alla prefabbricazione di case e condomini, agli edifici di pregio. La nostra azienda offre un elevato servizio di consulenza e sviluppo tecnico strutturale affiancati ad una gamma di prodotti certificati ai massimi livelli che soddisfano i diversi requisiti architettonici e strutturali.
La grande sensibilità ai temi ambientali ci spinge alla realizzazione di edifici altamente ecosostenibili; le nostre stesse aziende sono autonome sotto il profilo energetico in quanto producono energie rinnovabili grazie ad investimenti nei settori idroelettrico e fotovoltaico. I nostri sistemi di costruzione sono quanto di meglio la tecnologia e il mercato edilizio riesca ad offrire sotto il profilo antisismico.